Modello Excel per campionati di calcio 🥇[2022]

So per esperienza quanto sia difficile creare un campionato, organizzarlo, mettere tutti d’accordo… oltre a complicarsi la vita con le classifiche ei risultati delle giornate. Perché tra me e te… Poi tutti vogliono vederlo 100 volte a settimana per vedere come stanno i loro rivali, quanto sono lontani dalla retrocessione, dal vantaggio, ecc.

E poiché non posso aiutarti a organizzarlo o convincere tutti a essere d’accordo, quello che posso aiutarti, e lo farò ora, è darti un modello Excel per i campionati . Potrai scaricarlo completamente gratis !!

È uno strumento molto semplice, chiaro e veloce in modo che tu non ti preoccupi di questo aspetto e ti concentri su divertirti, segnare gol, dare assist, parare rigori o qualunque cosa tu sappia fare meglio.

Contenuto

Come utilizzare il modello Excel per i campionati di calcio

Ogni volta che partecipi o organizzi una competizione, cerchi di renderla il più organizzata possibile e con questo modello Excel per un campionato di calcio lo raggiungerai senza dubbio.

Bene, eccoci qua, non ti farò aspettare oltre. Vedremo come utilizzare il modello Excel per i campionati di calcio per ottenere il massimo da esso e renderlo il più confortevole possibile.

Passaggio 1: inserisci il nome delle squadre partecipanti

Sul foglio “Nome squadra” devi inserire il nome di tutte le squadre che parteciperanno alla competizione. È importante che i nomi delle squadre coincidano con quelli che utilizzerai in seguito per il calendario e i risultati.

Nota
Se metti qui il Madrid, quella squadra sarà sempre il Madrid, non potrai chiamarlo Real Madrid, per esempio.
nomi delle squadre

Passaggio 2: definire la pianificazione e i risultati

Nella scheda «Calendario e risultato» devi compilare tutte le partite del campionato e aggiungere i risultati man mano che la competizione procede.

Dopo aver aggiunto il risultato, Excel indicherà automaticamente se c’è stata una vittoria in casa, una vittoria in trasferta o un pareggio. Nel caso in cui l’adunanza non si sia svolta, cioè non si sia ancora conclusa, essa apparirà pendente.

Nota
Ricordati di usare lo stesso nome che hai usato prima per nominare le squadre.
tabella dei risultati

Passaggio 3: visualizza la classifica

Nella scheda «Classifica», apparirà automaticamente la tabella della classifica dove potrai vedere varie statistiche come punti, vittorie, sconfitte e pareggi, oltre a gol per, contro e la differenza reti totale durante la partita della competizione.

Con questo modello potrai scaricare la classifica in Excel gratuitamente e in modo completamente automatico seguendo tutti i passaggi sopra menzionati.

classificazione

Scarica il modello Excel per i campionati GRATUITI

Come creare una classifica di calcio in Excel

Per creare una classifica in Excel devi seguire questi passaggi:

  1. Registra i risultati di ogni squadra (Numero di vittorie, pareggi, sconfitte, gol a favore, contro…)
  2. Calcola il numero di punti totali per ogni squadra partecipante.
  3. Ordina i partecipanti per numero di punti totali dal più alto al più basso.

Se vuoi salvarti tutto questo processo, puoi scaricare il modello di campionato di calcio che fa tutto automaticamente per te che puoi trovare appena sopra.

Array
5/5 - (1 voto)
Web | + posts

Salve, mi chiamo Ángel Novella Estellés.
Sono un ingegnere industriale meccanico, collegiale COIICV n. 7668.
Lavoro con Excel da più di 10 anni.
È arrivato il momento di condividere con tutti voi le mie conoscenze e i modelli che ho realizzato nel corso degli anni come professionista.

Deja un comentario