Modello Excel per il controllo del veicolo [2023]

Avere un modello Excel per controllare i tuoi veicoli oggi mi sembra qualcosa di essenziale e ancor di più considerando il ritmo di vita che conduciamo tutti.

Contenuto

Perché avere un controllo della manutenzione del veicolo

Chi non ha mille problemi e mille cose in testa, come è normale. E per di più, di solito abbiamo più di due auto in ogni casa, perché ne abbiamo bisogno per quasi tutto. Usiamo praticamente i nostri veicoli per tutto e l’uso che viene loro dato è maggiore.

Ecco perché penso che sia molto importante avere una buona manutenzione e un rigoroso monitoraggio in modo che la vita utile delle auto sia la più lunga possibile. Quindi, per evitare ulteriori problemi e avere in mente diversi chilometri, quali modifiche sono state apportate all’auto, quando, dove… Ti porto il modello Excel gratuito per il controllo del veicolo, per te.

Com’è il modello per il monitoraggio della manutenzione dell’auto

È un modello Excel semplice ma molto completo in cui avrai il controllo completo di tutta la manutenzione, le revisioni e le riparazioni che esegui sui tuoi veicoli. In questo modo non ti preoccuperai di quando è prevista la prossima revisione, di quando avrai eseguito ogni revisione e manutenzione, ecc.

Vediamo come appare il modello:

controlo-del-veicolo

Come puoi vedere, prima di tutto puoi inserire i dati di ogni veicolo che vuoi aver registrato nel modello Excel per veicoli.

Quindi, hai una tabella in cui annoterai gli appuntamenti e la manutenzione che hai fatto a ciascun veicolo, il chilometraggio al momento in cui è stata eseguita la manutenzione, per sapere quando è il momento del prossimo cambio dell’olio, per esempio, e il dettaglio di ciò che hai fatto all’auto

Inoltre, hai la possibilità di dettagliare cosa è stato fatto all’auto , se è stato un cambio d’olio, ruote, ecc. Puoi anche annotare il workshop in cui è stato svolto nel caso ci fossero problemi in futuro in modo da sapere dove andare.

Questo può aiutarti a evitare confusione e liberarti da preoccupazioni come ricordare ogni specifico servizio del veicolo nel caso in cui lo porti in più officine.

Hai anche la possibilità di inserire il costo di manutenzione, così come il prezzo totale della manutenzione, in modo da avere una visione globale del costo che la manutenzione di ciascun veicolo ha comportato.

Scarica il modello Excel per il controllo del veicolo

Vantaggi di un buon monitoraggio della manutenzione del veicolo

Sebbene si possa pensare che fare una buona manutenzione dei veicoli non ne pregiudichi il funzionamento e le prestazioni, vedremo quali vantaggi presenta:

  • Controllare i costi sapendo quando verrà effettuata la prossima revisione, quando sarà la prossima ricevuta assicurativa, ecc.
  • Conoscere lo stato dei veicoli : Tenendo traccia del veicolo e partecipando alle revisioni che vengono effettuate, possiamo farci un’idea del suo stato. Se le revisioni vengono eseguite frequentemente, sarà in uno stato peggiore rispetto a quelle raccomandate dal produttore.
  • Maggiori prestazioni di una flotta di veicoli : se questo modello verrà utilizzato per controllare la flotta di un’azienda, puoi ottenere di più da esso potendo gestire le fermate di manutenzione di ciascun veicolo gestendo il loro servizio.
  • Richiedi preventivi : sapendo quali revisioni sono successive, puoi chiedere preventivi a più negozi in modo da poter confrontare i prezzi e risparmiare.
Array
5/5 - (1 voto)
Web | + posts

Salve, mi chiamo Ángel Novella Estellés.
Sono un ingegnere industriale meccanico, collegiale COIICV n. 7668.
Lavoro con Excel da più di 10 anni.
È arrivato il momento di condividere con tutti voi le mie conoscenze e i modelli che ho realizzato nel corso degli anni come professionista.

Deja un comentario