Scarica il menu settimanale di Excel Template

Una delle migliori strategie che possiamo seguire per organizzare ai pasti è fare un menu settimanale. Sembra senza senso, ma ha grandi benefici, come seguire una buona dieta, oppure puoi persino vedere un impatto sull’economia familiare, poiché favorisce i risparmi quando si effettua l’acquisto.

È una tecnica che faccio da molto tempo e ho notato grandi risultati. Ho sparato molto meno cibo, per non dire praticamente nulla, e controllo ciò che mangio ed è più sopportabile quando seguo una dieta.

Contenuto

Vantaggi di seguire un menu settimanale

Come ti ho detto in precedenza, il modello di menu settimanale presenta diversi vantaggi:

  • Risparmio nell’acquisto di cibo: se l’acquisto è un’ottima spesa o osserva che non hai il controllo su ciò che spendi ogni settimana, quando inizi a pianificare la pianificazione alimentare con questo modello, puoi avere la possibilità di scegliere quale cibo desideri consumare. Quindi puoi evitare prodotti che conosci sono eccessivamente costosi o puoi cercare sostituti di questi alimenti più economici.
  • Risparmio di tempo: dal momento che non devi pensare a cosa fare ad ogni pasto quando hai il tuo modello dietetico settimanale pronto e puoi persino organizzare per cucinare diversi pasti contemporaneamente e quindi ottimizzare il tuo tempo al massimo.
  • Riduzione dei rifiuti alimentari: se sai quali pasti farai durante la settimana, puoi conoscere gli ingredienti di cui hai bisogno per cucinare quei piatti e quindi i resti di cibo o cibo che non usi saranno ridotti considerevolmente.
  • Miglioramento degli alimenti: quando si utilizza un modello dietetico settimanale, i pasti tenderanno ad essere più sani e in questo modo migliorerai le tue condizioni fisiche e la tua salute.

Modello Excel del menu della settimana

Per aiutarti ad acquisire questa abitudine, che può essere molto utile per te, ho creato un semplice modello di menu settimanale che serve per menu individuali o familiari, nonché se hai un’attività, come un ristorante o preparare i pasti, puoi Servi per pianificare i pasti che offrirai durante la settimana.

scaricare-menu-settimanale

Come puoi vedere, hai ogni giorno di dare uno sguardo allo stesso foglio e quindi puoi fare una migliore pianificazione settimanale, tenendo conto di tutti i pasti precedenti o futuri, ottenendo così una dieta equilibrata nel tuo menu.

Con un po ‘di pratica e quando prendi l’abitudine di usare il modello, noterai immediatamente i benefici che ha e un notevole risparmio di tempo, poiché puoi persino riutilizzare le idee dei menu precedenti, che è anche un punto a favore.

Scarica il menu settimanale di Excel Template

Suggerimenti per un buon uso del modello di menu settimanale

Con il passaggio dei giorni e le settimane in cui ho realizzato diversi punti importanti che mi aiutano a sfruttare questo strumento. Voglio condividerli con te in modo che sia più facile per te implementare il loro uso quotidiano:

  • Avere un elenco di quei pasti che ti piacciono: con questo intendo che se non ti piace un certo tipo di cibo, non aggiungerlo obbligato perché non ti rispetti. Allo stesso modo, avere un elenco aiuta a non annoiarsi sempre la stessa cosa, nella varietà è il gusto.
  • Sii realistico: tutti noi piace mangiare il riso di aragosta, ma … quante volte lo farai? Grazie a questo, voglio andare a ricette che ti si adattano, al tuo tempo e alle tue circostanze. Forse hai meno tempo per lavorare il mercoledì, un po ‘di attività, qualsiasi cosa. Quel giorno ha complicato cose più veloci.
Array
Valuta questo post
Web | + posts

Salve, mi chiamo Ángel Novella Estellés.
Sono un ingegnere industriale meccanico, collegiale COIICV n. 7668.
Lavoro con Excel da più di 10 anni.
È arrivato il momento di condividere con tutti voi le mie conoscenze e i modelli che ho realizzato nel corso degli anni come professionista.

Deja un comentario