Modello di Excel per il tracciamento delle attività

Sei proprio come me. Lo so. Una persona con mille cose da fare, mille compiti in sospeso, che a poco a poco si accumulano. Per questo, l’opzione migliore è tenere traccia dei propri compiti e organizzarsi in base a questi.

Una delle soluzioni migliori che ho trovato è quella di avere un modello Excel per il tracciamento delle attività. Sembra che Excel serva solo per sommare e sottrarre…. Ma NO! Questo è un mito e vedrete il potenziale di questo strumento per ogni cosa al giorno d’oggi.

⏲️ Penso che possa aiutarvi… ⏲️

Questo modello Excel può aiutarvi a risparmiare con una semplice sfida di 52 settimane. modello Excel semplice sfida di 52 settimane

Contenuto

Che cos’è il tracciamento delle attività?

Il monitoraggio dei compiti non si limita a vedere se qualcosa è stato fatto o meno, ma va ben oltre. Per un uso corretto del modello di tracciamento dei compiti, è necessario suddividerlo in cinque punti:

  • Identificare i compiti e i loro sottocompiti.
  • Pianificare l’ordine di esecuzione
  • Assegnare i compiti ai diversi membri del team
  • Aggiornare lo stato delle attività ogni volta che si verificano dei progressi.
  • Stabilire le scadenze e rispettarle

Come utilizzare il modello Excel per la lista delle cose da fare

È un libro semplice, facile da usare e veloce. Con 6 o 7 semplici passaggi avrete tutte le vostre attività completamente organizzate e in modo molto visivo.

In questo modello è necessario compilare i seguenti campi:

  • Compito: dettagliare i compiti che avete in mente.
  • Priorità: è l’importanza che il compito ha nella vostra vita o nella vostra sfera personale o professionale. Se dovete inviare un’e-mail molto importante, o una chiamata in sospeso a un membro della famiglia…
  • Stato: se l’azione non è stata avviata, se è in corso o se è già stata completata.
  • Data di inizio – Data di scadenza: sono le scadenze che avete per completare il compito. In altre parole, se si inizia di lunedì e si dispone di una settimana, la si segnerà nella data di inizio.
  • % completata: consente di vedere visivamente lo stato di avanzamento dell’attività con una % di completamento.
  • Note: l’ho aggiunto nel caso in cui si voglia inserire una nota specifica dell’attività.
modello-excel-tracciamento-delle-attivita

Descargar plantilla Excel para seguimiento de tareas

Tracciamento delle attività: aumento della produttività

Una delle funzioni principali del tracciamento delle attività è quella di migliorare il rendimento delle vostre azioni e una migliore pianificazione della vostra giornata, che si riflette in un aumento della vostra produttività.

Un modello Excel per il monitoraggio delle attività da svolgere è un buon inizio per aumentare la produttività.

Scrivere il tempo stimato, le risorse, quando lo si farà, la percentuale di ogni compito completato, la sua priorità, ecc. incoraggia un chiaro impegno verso se stessi per portare a termine ciò che si è scritto.

Un altro aspetto positivo dell’utilizzo di questo tipo di modello Excel è che consente di conoscere in modo più concreto il tempo dedicato a ogni attività e, quindi, di conoscerne la redditività.

Array
Valuta questo post
Web | + posts

Salve, mi chiamo Ángel Novella Estellés.
Sono un ingegnere industriale meccanico, collegiale COIICV n. 7668.
Lavoro con Excel da più di 10 anni.
È arrivato il momento di condividere con tutti voi le mie conoscenze e i modelli che ho realizzato nel corso degli anni come professionista.

Deja un comentario